Schede tecniche

I NOSTRI POLIMERI


POLIMERI STARDARD, DA COSTRUZIONE E PER ALTE PRESTAZIONI


PVC, PEHDD, PP.
Questo insieme di polimeri forma il gruppo che rappresenta il maggior consumo globale in termini di tonnellate. Si identificano con questa denominazione i materiali con la resistenza alla temperatura sino a 100° C.

Pur avendo questa soglia, verificati i parametri meccanici ammissibili, si prestano ad essere impiegati in molteplici applicazioni, oltre alla proverbiale resistenza agli agenti chimici che caratterizza polimeri come il PP oppure il PVC.


PA6, PA6G, POM, PETP, PC. 
In questa sezione possiamo trovare la gamma più ampia dei polimeri naturali e modificati per applicazionisino a 150° C di temperatura in continuo. 

Sono materiali che molto spesso riescono a soddisfare le esigenze applicative, dove non siano richieste prestazioni estreme.


PTFE, PEI, PEEK, PSI. 
Sono i materiali che raccolgono le migliori caratteristiche delle plastiche per ingegneria. Le temperature di utilizzo permanente sono superiori ai 150°, fino a raggiungere per il polimero più performante i 340° C.

Elevate proprietà meccaniche, stabilità dimensionale, ottima inerzia chimica, resistenza a ripetuti processi di sterilizzazione, conformità a normative che ne consentono per esempio l'utilizzo in applicazioni medicali o aeronautiche, sono alcune delle eccellenti caratteristiche di questa gamma di polimeri.

Cookie